4 dicembre 2012

Christmas Project


Ci ho preso gusto.
Ci ho preso gusto a preparare i contest. Praticamente è diventato il mio secondo lavoro.
Questo è breve, facile e pure irriverente. Non dovrete cucinare nulla ma solo lasciare un commento. Come mi sia venuta questa idea di proporre un contest a sei mani a quelle due fuoriditestairriverentironiche foodblogger che rispondono al nome di Vale e Sarah proprio non me lo ricordo.
Conosco Vale da quasi un anno, ci siamo viste e riviste perchè 20 km di distanza non sono nulla e potremmo anche farci una bella cammninata per incontrarci e saremo anche green e a km zero.
Sarah invece è un filino più lontana, si trova a due nazioni di distanza, un tunnel, una manica e ancora qualche centinaia di km. Lassù, nella terra di Carlo e Camilla, dei principi William & Kate e della Queen Elisabeth. Eppure siamo riuscite noi tre a berci un spritz praticamente sotto casa. 
Non sono come sembrano, sono molto di più.
Quello che mi piace di loro è che oltre ad essere brave con la forchetta sono pure geniali con la tastiera. Chi di voi conosce Vale, non può non leggere Sarah (che in questo momento mi sta pagando profumatamente per parlare di lei, come fanno le burbe con gli anziani durante il servizio militare), ironicamente, sboccatamente simili nelle loro attente descrizioni; ma quanta intelligenza si nasconde dietro a quelle persone che ci fanno ridere?! :-)
Ma veniamo a questo Xsmas Project, di che si tratta? Ve lo lascio scoprire invitandovi a scaricare il PDF in fondo a questo post e visitando i blog di Vale e Sarah. Vi anticipo solo che si tratta di un ricettario di Natale, una sfida Italia vs Inghilterra, una gara  a colpi di sagacia, panettoni e pudding. Ovviamente le ricette sono raccontate con lo stile che contraddistingue le nostre due sfidanti e troverete oltre venti pagine di puro delirio culinario.

Ma non ci accontentavamo di regalarvi solo un ricettario, così abbiamo pensato di abbinarci un contest 'poca spesa tanta resa': non dovrete cucinare proprio un bel nulla ma solo lasciarci i vostri commenti. Di seguito le regole e il gift per la(il) vincitrice(ore).

"Questo ricettario è dedicato a tutte le persone che preferiscono un verso irriverente ad una tovaglia a fiori".






Regole del XSMAS PROJECT
1) Il Natale su questo blog ha inizio oggi 4 Dicembre 2012 e finirà alle 23.59 del 14 Dicembre 2012
2) Può partecipare solo chi possiede un blog (gli altri ne aprano uno…)
3) Il limite massimo dei commenti per ogni blog é 200; nel caso in cui i commenti superassero di parecchio questo numero, verrà aperto un nuovo blog e vi verrà comunicata la data e il luogo in cui saranno firmati gli autografi.
4) Sarà sufficiente lasciare almeno un commento su uno dei tre blog (Cibo ForMe, Sale QuBi, Il Senso Gusto); potranno essere commentati tutti e tre i blog ma con commenti differenti (seguendo l’ispirazione del momento). Ma per non offendere nessuna di noi tre, non siate avare(i) di commenti e sentitevi libere(i) di gettarci addosso le vostre minchiate.
5) Esponete il banner del contest (qui sopra) nella barra laterale del vostro blog indicando che partecipate al contest dei blog sopra indicati (da citare tutti e tre nell’ordine che preferite). Il banner dovrà essere linkato direttamente a uno dei post dedicati al contest in cui lascerete i vostri commenti.
7) I vincitori saranno resi noti entro il 16 Dicembre 2012, con una comunicazione pubblicata su tutti e tre i blog;
8) La(il) vincitrice(ore) dovrà inviare una email alla titolare del blog su cui avrà lasciato il commento vincente per comunicare l’indirizzo dove poter spedire il premio. Dato che si tratta di cose natalizie, scrivete subito altrimenti vi toccherà attendere Natale del 2013 per poterle utilizzare. Nel caso in cui non dovessimo ricevere alcuna email da parte del vincitore entro 24 ore dalla comunicazione del nome, verrà dichiarato un altro vincitore. In tal caso, il vincitore che verrà escluso non riceverà alcun premio e non potrà avanzare nessuna ulteriore richiesta; (quindi poi non lamentatevi se non riceverete questi meravigliosi gift).
9) I commenti saranno giudicati secondo i seguenti criteri:
    a) L’originalità del commento
    b) La lunghezza del commento
    c) L’amore che nutrite verso la foodblogger in questione
    d) Il numero dei commenti lasciati
    e) Quanto ce fate ridereeee!
10) I giudici che valuteranno i commenti saranno tre: due professioniste dell’ironia (Vale e Sarah) e una (Robi) che ha avuto la forza di volontà di arrivare fino alla fine di questo progetto. A loro insindacabile giudizio, tra i commenti pervenuti sarà scelta(o) la (il) vincitrice (ore).


Il premio sarà composto da articoli di cartoleria a tema natalizio (carta velina stampata, nastro adesivo, carta pacchi, talloncini segna regalo).

64 commenti:

  1. Quanto posso essere sboccata?....questo non vale come commento!! E' colpa tua che non l'hai specificato tra le regole del contest più scemo del web!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confido nell'autocensura per evitare di dover inserire nelle impostazioni di Blogger che il mio blog è V.M.18
      Roby, so che questo contest è pane per i tuoi denti!!

      Elimina
  2. I fiori mi sono sempre piaciuti sono nei prati, quindi bando alle tovaglie e passiamo direttamente alle teglie :) Siete “pazze” e forse per questo vi adoro tutte e tre :D! Ma i ringraziamenti? Quelli sono stati la chicca finale :)))) Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringraziamenti dovuti mia cara Fede, le tre Grazie ringraziano.
      Bacioni

      Elimina
  3. Robertaaaaaa, le altre le conosco poco, ma tu, almeno tu, credevo fossi una persona seria, posata, riflessiva, quasi rigida toh, l'ho detto. Non me lo aspettavo, è stata una sorpresa, una piacevole sorpresa...perciò veniamo a noi: chi è tra le 3 la sorella di Grazia e Graziella?
    Siete matte..... ma con stile e questo mi piace. Ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annarita, la tua descrizione è calzante. Brava. Ma davanti a queste due è impossibile restare impassibili. Ed era l'unico modo per farmi parlare del Natale! :-)
      Sulla sorella innominabile, dobbiamo ancora definire chi ha vinto il titolo.
      Un abbraccio

      Elimina
    2. Anch'io odio il Natale...un grosso punto che ci accomuna. Poi, dovunque e comunque si rida e ci si prenda un pò in giro, io ci sarò sempre. una abbraccio...ora corro a scoprire le due pazze. Ciao.

      Elimina
    3. Che bello, allora non sono l'unica a provare questo sentimento verso il commercialissimo Natale.... Un abbraccio a te

      Elimina
  4. I miei commenti li ho lasciati alle Signore delle tenzone più gagliarda del web. A te dico solo che sei un genio e che quanto balenatoti in quel cervelletto sempre in moto e confidatomi via mail, è l'idea più ganza di questo fine 2012. Buttati che è morbido!
    Ti abbraccio forte e grazie per le risate che ci avete regalato!
    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sai che io proprio quella parola...ehmm.. Na... Nat...umph...Nata...sigh... NATALE! neppure riesco a pronunciarla.
      Magie di due blogger che mi hanno ridato la parola.
      Grazie Patty!

      Elimina
  5. Con tanti grazie a voi intanto mi prendo il ricettario, perchè il il Natale lo adoro: è morbido, coccoloso, emozionante. Credici pure tu, e vedrai! Chiediti anche perchè hai messo su tutto questo ambaradan di progetto: è lo spirito del Natale che si è impossessato di te e non te ne sei neanche accorta!!!
    Ovviamente io sono una di quelle che sta dalla parte opposta della tovaglia a fiori, se no non potrei dirti che la dedica all'inizio del ricettario l'ho adorata subito. Grazie, graziella e grazialcazzo è una delle mie espressioni preferite, trovarla materializzata in tre foodblogger è proprio un regalo, tanto per stare in tema. All'inizio ho fatto un pò di fatica a capire chi era chi e il nome del blog ma sto facendo passi da gigante e fra poco riuscirò con sicurezza a inserirvi nella mia blogroll, per evitare di perdervi.
    Ah, io sono Francesca, tanto piacere e Buon Natale. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy, dici che ci vuole un esorcista per scacciare il Babbo Natale che si è impossessato di me (nel senso metaforico del termine si intende...)
      Beh, la tovaglia a fiori nasconde una grande metafora che ognuno è libero di leggere come crede ma dal tuo commento si capisce che dai la stessa mia lettura. Grazie & le sue sorelle ringraziano per la scelta di inserirle nella blogroll e per il tuo contributo allo spirito natalizio che ci anima :-)

      Elimina
    2. Attenta tu con quel Babbo Natale...

      Elimina
  6. Il ricettario l'ho salvato e goduto leggendolo.grazie Grazie (lle)! ma io unnò capi'o icchè devo fare...devo commentare a cosa? su cosa? perchè? devo lasciare un commento ad cazzum? No, perchè lì so' bravina...aspetto delucidazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un commento più alla cazzum che puoi!! :-)
      Solo così rischi di vincere il pacco...
      Grazie e grazielle ringraziano.

      Elimina
  7. Allora, chiariamo una volta per tutte la situazione: da una sintesi dei vostri post, mi era parso di capire che avremmo, noi poveri malcapitati in questo girone dell'Inferno...che poi se uno finisce all'Inferno ci va perché se l'é meritato e quindi malcapitati non è nemmeno il termine adatto...che noi avremmo dovuto intasarvi la casella dei commenti sparando minchiate a raffica, esternando il nostro amore per voi con ogni mezzo verbale, turpiloquio compreso ed ammesso anzi, almeno in un caso, persino consigliato...io ancora non ho cominciato, mi rivolgo a voi, da persona corretta quale sono, per avere un chiarimento sul regolamento del contest più idiota del web e mi becco la seguente sfilza di insulti e basse insinuazioni: partiamo proprio da te, che dici che questo contest è pane per i miei denti...un contest dove vince il più pirla, stando alla tua collega brianzola...ora, non bisogna essere fini psicologi per cogliere il sottile, sottinteso significato di questa frase...poi la tua amichetta di Baruccana mi da della gallina col culo stretto, quando invece sa benissimo che ho amici in tutti i peggiori bar di Caracas...e per finire, mi sono appena beccata dell'asino da quella che vive alla fine del tunnel...Sono confusa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente quello che cercavamo! scioltezza, autoironia e gioia! giusto squinzie?
      Brava Roberta! Questo vale come commento! ;)

      Elimina
    2. Vale solo se possono commentare anche tutti gli altri abitanti del condominio dentro la mia testa....son qui che premono per dirvi quello che pensano di voi...

      Elimina
    3. questa si chiama filosofeggiare...neppure una parolaccia e pura classe. Grazie Roby!

      Elimina
  8. Ciao Roby! :) Ho inserito il banner nella Home del blog e commentato da Vale... Spero che il mio commento valga perché in questi giorni più che pirla sono un po' out.. e vabbè, passerà! Intanto ci siete voi che mi fate ridere e sorridere, mica poco! ;) Un abbraccio e grazie per il bellissimo pdf! Bacione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella Vale!! Grazie per il banner e grazie per il commento. Qui è valido tutto quello che ti va di scrivere (nei limiti di legge...)
      Baci

      Elimina
  9. No vabbé geniale... Robi sei sorprendente e con te le altre due (anche se una la conosco solo ora...) Non sarò scurrile nel commentare (che a me piace dirle a voce le parolacce, leggerle mi infastidisce se non sono ben dette) quindi bellezza non dirò niente di originale e divertente, mi divertirò però a leggere voi!
    Passo al pdf che mi par di capire deve essere spassoso :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, grazie per aver lasciato il tuo commento.

      NB: Colgo l'occasione del commento di Marina per fare un chiarimento: NON e' necessario scrivere parolacce e volgarità per poter concorrere. Si può essere divertenti semplicemente con l'ironia e con leggerezza. Lo stile di Vale e Sarah è il loro e bastano alla blog-rete, poi ognuno ha il suo per fare ridere (che trovo sia una delle cose più difficili al mondo).
      Quindi siate voi stesse.

      Elimina
  10. Io lo so che non mi aspettavate. Fregateeeeeeeee! Tiè. Insomma, ho fatto i salti mortali per partecipare a foodfriends e figurati se mi blocco per un commento da mandare oltreoceano. Giammai! Piuttosto attacco lite con Comandante Amigo che vorrebbe la tavoletta, ma non glieladomancomorta se prima non scrivo a tutte e tre! per la cronaca, finalmente a letto alle 21.30, che qui si fanno tanti di quei passi che ho male alle anche (e non è una lamentela, tutt'altro!). Cos'è che dovevo fare più? Ah si, commentare il Natale. N A T A L E. Ah Robi! Ma tu che mi parli del Natale? Non c'è più religione via... un bacino, bunner e pdf li metto e scarico al rientro! Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ti pensavo proprio ieri sera, quindi la telepatia funziona!!! :-) Felicissima di leggere il tuo commento e di sapere che stai macinando km a NY e attendo il tuo ritorno per i racconti.
      Come vedi il Xmas Project è stato l'unico modo di farmi scrivere la parola N.A.T.A.L.E sul mio blog! :-)
      baciiiiiii e salutami il Comandante.

      Elimina
  11. siete uniche, irriverenti, sfacciate, spregiudicate,inimitabili, invidiabili, invidiate (da me) ma anche un pò odiate(perché invidiosa della vostra amicizia così coinvolgente e stretta), irrispettose, brave, gioiose, curiose e fantastiche. siete tutto e molto altro ancora. vi adoro!
    GiuseB

    RispondiElimina
  12. scaricato pdf e letto tutto d'un fiato! banner inserito. Brave, veramentre brave.GiuseB di http://profumoditimo.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuse, tu sei troppo buona!! Grazie per i complimenti anche dalle altre due grazie :-)

      Elimina
    2. SULLA MIA HOME TROVATE UN LINKINO PER IL VOSTRO CONTEST! http://profumoditimo.altervista.org/xmas-project/
      CIAOOO
      GIUSEB

      Elimina
  13. Mumble mumble... sto pensando. E mica posso fare un commento qualunque, tanto per fare(che non faccio mai, figuriamoci in questo caso)! Eh no. Voi tre grazi(ose)signore del foodweb meritate di più.
    Ho mandato giù d'un fiato il pdf. Sto metabolizzando stile e ricette. Tremate maledette che con questo foolish contest vi siete insinuate nella mia testa manco foste - che so - Carlo Cracco! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby, Clara deve aver preso alla lettera la regola 9 paragrafo C. Hihihi
      Sono migrata fin da te per goderne un po'! Grazie Clara!!

      Elimina
    2. Cara Clara, lasciati ispirare dalla foto del pollo di Vale (che è già passata alla storia) o dal similpandoro di sarah e vedrai che i commenti verranno da sè...
      (PS: Non nominare in nome di Cracco invano! Il supremo giudice di MC tra pochi giorni sarà nelle nostre case....)

      Elimina
  14. Partiamo dal presupposto che vi ho conosciuto adesso e dopo aver letto il pdf in ufficio (con annesse smorfie e risate a denti stretti) mi toccherà andare a leggere tutti i millemila post sui vostri blog perchè ormai sono entrata nel tunnel...e non ce n'è di luci sul fondo, nemmeno quelle di Natale proprio! Sono ufficialmente dipendente! (o "addicted" che fa tanto British).
    Sul "mandarino o arancio a seconda del deretano" sono caduta dalla sedia!!! Penso di non aver mai riso così tanto leggendo delle ricette! Un paio di volte ho anche dovuto fare una pausa per far tornare la faccia ad un livello di serietà accettabile per un ufficio.
    Siete divertentissime, schiette e VERE! Ecchecazzo! Non facciamo finta di imbellettarci con blog sfarfallosi ed eleganti che in fondo in fondo siamo tutti un pò grezzi...
    Adesso però vorrei specificare una cosa. Il "mini pirla contest" è basato sui commenti e quindi tutti più o meno ci siamo spremuti le meningi per risultare simpatici e all'altezza della situazione...ma sinceramente, contest o non contest (tanto un pò pirla lo sono di sicuro anche senza contest) il commento ve lo lascio con piacere, ma perchè proprio ve lo meritate! Avete avuto un'idea geniale e alla faccia della 125482211esima ristampa, questa cosa la dovete rifare!!! Ma non a Natale prossimo eh, no no!
    La dovete rifare per i Maya (che c'hanno anche un pò scassato la wallera), per Capodanno, per la Befana, per Carnevale, Pasqua con i tuoi e tutto il resto con chi vuoi!
    Dimenticavo....tanti auguri Grazie(lle)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli Lina, complimenti!! Per averci appena conosciute, hai colto in pieno lo spirito del progetto.
      Se fosse un film, sarei il regista ma le due attrici da premi Oscar sono quelle due Grazie(lle) di Vale e Sarah.
      E ti confesso che quando le ho scoperte, anche io mi sono letta tutti i loro blog da cima a fondo.
      Grazie per lo spirito 'natalizio' che ti ha animata :-)

      Elimina
  15. ciao Roberta mi dispiace non aver partecipato al tuo contest precedente ma ero indecisa sulla scelta tra 4 o più food blogger...
    anche questo è molto bello e singolare ma non so se riuscirò a fare un commento all'altezza di Vale perché con la sua ironia è difficilmente superabile. Comunque ti seguo ed apprezzo le tue iniziative! un buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Stefania, mai porre un limite alla propria ironia!! :-) E come ha detto la cara Patty qui sopra 'buttati, è morbido!' :-)
      buon fine settimana anche a te e grazie per i tuoi apprezzamenti.

      Elimina
  16. no, no, commnento ma non partecipo...
    Commento perché passare di qui ormai è diventato un piacere al quale mi spiace rinunciare. Commento perché conosco il blog di Vale (e so quanto vale) e non ancora quello di Sarah. Commento e dico che presto conoscerò anche quello; fare un salto oltre Manica è un attimo. Commento dicendo che fra pochi istanti mi scaricherò il pdf...
    Un abbraccio ed auguri per il nuovo lavoro!!! :)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. commento che un tuo commento è una cosa graditissima!!! Già conosci Vale, e se conosci Sarah non ne potrai più fare a meno... :-)
      un abbracciooooooo
      PS: penso che per un po' di contest non ne farò più.

      Elimina
  17. oh cielo sono una frana, non riesco mai a partecipare ai contest...ma ti dico BRAVISSIMA..il tuo entusiasmo e la tua carica traspare e mi strappa un sorriso!
    Magari mi impegno anche io.... :-D
    ciao ficoeuva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai dai...qui è facilissimo!!! Pensa qualcosa di divertente e scrivilo in questo spazio. Lo scopo è quello di farsi 4 risate tutte insieme....!!! :-P
      ciaoooooooooo e ti aspetto eh!

      Elimina
  18. Prega per la connessione ti prego, spero regga per scaricare il pdf! Non vedo l'ora di leggere la sfida fra panettoni e pudding, che poi non ci crederai ne ero alla ricerca, con le ricette di Natale sono rimasta un pò indietro e il pdf capita davvero a fagiolo o come si dice:-)
    Tu lo sai che sono una frana per i contest siii, quindi cosa dire se non che siete delle pazze scatenate ma tanto tanto simpatiche:-)!! Un abbraccio Roberta!!
    ps. siiiii sono riuscita a scaricare il pdf!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti fidi delle ricette proposte dalle mie compagne di avventura??!! ;-)
      Un abbraccione e se non trovi il grasso di rognone, forse Vale ne ha ancora 1 kg di in freezer...

      Elimina
  19. Tre blog che insieme fanno un mega ricettario e tre donnine che si alternano in magnifici post che mi fanno ridere e sorride ma anche pensare e sognare.
    il pdf gà alla 125482211esima ristampa? mi ero persa quelli precedenti allora, in ritardo sul web come sempre.... beh adesso è al sicuro.
    Auguri donnine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma sai che le ristampe precedenti ce le siamo perse anche noi?! :-)
      Grazie dalle donnine :)
      Un abbraccio

      Elimina
  20. Lo dicevo anche alla Vale: siete inarrestabili, e deliziose. Sarebbe impossibile oramai fare senza di voi, love love.
    ps: ce la faremo prima o poi a fermarci e trovarci, oh se ce la faremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizio dal fondo: il mio buon proposito per il 2013 sarà quello di incontrarci! :-)
      tilovviamoanchenoiReb!!! :-)

      Elimina
  21. FINE: NataleèvedersiarrivarelaVigiliatutteinghinghericonmessainpiegaunghieebellettoetu,chestaidaduegiorniincucina,seiintuta,conlepatacche,leunghieconsumate,icapellidrittichegiuri,stragiuruatestessachemaipiù,maipiùripeteraipursapendocheinrealtàgodiognivoltachequalcunotidice:"uhmmmbuono:comelohaifatto?",Nataleèlamentarsi,tantoperlafaticamagioierenelvederelefacciedeituoipiccolimostrifelici,Nataleèsperaredibeccarsiun'influenzaintestinaletraNataleeCapodannopersmaltireuninticchiaprimadell'ultimaabbuffata,Nataleèritrovarsiascrivereperdieciminutiunaseriedicastroneriesperandodifarsorrideretredonneall'altrocapodelloschermoesenoncisonriuscita:pace...apprezzateilgesto!!! FINE Cristiana

    RispondiElimina
  22. Dov'è il mio Natale? Se qualcuno lo trova mi avverta, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrica, come ho già detto altrove, quanto Natale c'è in una risata sonora, in amicizie che nascono, nel prendere la vita con leggerezza, nel condividere?
      A Roby non lo dobbiamo dire però...

      Elimina
  23. Oh tu Madre delle blogger più disparate, conoscitrice dei migliori angoli di questa rete, geniale riutilizzatrice di scarti o avanzi. Oh tu. Oh tu Venere. Oh tu Superiora (che fa tanto suora per cui lo togliamo).
    Insomma: oH TU CHE IDEA HAI AVUTO!!!
    Prima le hai scovate, poi accoppiate e infine arruolate. Sei un genio.
    E che genio.
    Sei un GENIO. L'ho detto.
    Genio. Ripetuto.
    E ora basta che poi sembra "leccamentoagiudice" e ci mancherebbe.
    Come detto alle altre comari (gatto & volpe) COMPLIMENTI.
    Bellissimo.
    Ma ora basta, che con tutti sti complimenti mi sciolgo :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, beh, quasi quasi mi hai convinto. Sul tenere insieme il gatto e la volpe, ti posso assicurare che è stato tra le cose più piacevoli che ho fatto negli ultimi tempi!! :-)
      un abbraccio a te

      Elimina
  24. Roby...non è che quando hai 2 minutini mi spieghi come si fa a creare un pdf scaricabile??? :-) Intanto complimenti per questo tuo secondo lavoro... ti ammiro!!!! Sei un genio, condivido con Elvira...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kiara, guarda che Elvi è contagiosa :-)
      Per il PDF dovresti rivolgerti a Graziella (=Vale) perchè è lei la tecnologica del gruppo.
      Un abbraccio

      Elimina
  25. ciao Roby come va? volevo dirti che ho segnalato il tuo blog per un' iniziativa! Spero ti faccia piacere un po' di pubblicità! maggiori dettagli vieni a vedere qui
    http://www.dolcementeinventando.com/p/i-miei-blog-di-ti-dono-un-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, sei sempre gentilissima. Corro a vedere il link.
      Bacioni

      Elimina
  26. E io non avevo ancora commentato? 'ccidenti, vedi cosa succede a semi-sparire per mezzo mese, si perdono i contest! E con questo non mi aggiudico certamente un premio ma una menzione d'onore come commentatrice sola (sola alla romana nel senso di chiavica) certamente sì :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuori concorso la Ucci vince per il commento sola (alla romana) :-)
      Qui si corre con le novità e guai ad assentarsi ;-)

      Elimina
  27. Ciao Roberta, lo so che il contest scadeva ieri, ma prima non ho potuto e comunque non avendo velleità di vittoria - nonostante il pacco misteroso mi incuriosisse un bel po'! - ti scrivo lo stesso. I complimenti li ho già fatti al braccio sinistro e al braccio destro, ma mi mancava la mente... dunque tu! E' stata un'iniziativa particolare e originale, che ha dato una sferzatina alla melassina natalizia....... per quanto, te lo devo dire, nonostante tutto di spirito natalizio lì dentro ce n'è lo stesso un bel po'. C'è allegria, c'è affetto, c'è amizia, c'è tutto il bene che si vede che vi volete. Tutto intorno c'è il ricettario natalizio più figo che io abbia mai visto!!!

    ^_^
    roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Roberta, ti confesso che con questo progetto sono riuscita a vivere anche io un pizzico dello spirito del Natale, ma solo perchè, come dici tu, è privo di ogni traccia di melassa :-)
      Grazie per avermi lasciato in commento, mi hai fatto davvero divertire nel leggere i tuoi commenti nei blog di braccio destro e sinistro!!
      Un abbraccio

      Elimina